“Inventare il futuro” con Corrado Melluso, curatore del libro di Srnicek e Williams
Corrado Melluso è il coordinatore editoriale della Collana NOT della casa editrice NERO, nata a Roma nel 2004 e che da allora opera perlopiù nel mondo delle arti contemporanee, sia in Italia che nel resto del mondo.
Ieri Melluso ha presentato a CaseMatte, all’Aquila, il libro “Inventare Il Futuro”, di Nick Srnicek e Alex Williams già autori del “Manifesto per una politica accelerazionista”.
Con Media Sociale lo abbiamo intervistato per approfondire con lui alcuni contenuti del libro cercando di sviscerare concetti come Reddito Universale, Folk polits , realismo capitalista e altro ancora.
Ci teniamo a sottolineare di come tutto il lavoro fatto per invitare il curatore, gestire l’iniziativa a CaseMatte, fare le riprese, l’intervista, il montaggio e la condivisione di questo contenuto sia tutto LAVORO non salariato e che, siamo d’accordo, andrebbe stimolato tramite l’istituzione di un reddito universale, che liberi il nostro tempo e ci dia la possibilità di vivere facendo ciò che desideriamo. Per una liberazione dal lavoro salariato.